Massaggi

I Nostri Massaggi

Massaggio Ayurvedico

Massaggio Ayurvedico

Il centro estetico Ada Zone Beauty di Taranto ti propone il massaggio Ayurvedico, una soluzione che agevola l'eliminazione di tossine con la purificazione, tonifica i muscoli, rilassa e fa ringiovanire tutto il corpo. Il trattamento prevede l'utilizzo di mani, gomiti, avambracci, piedi e sfere oliate. Si interviene con manovre di impastamento, sfioramento, tecniche di massaggio tradizionale. Lo stile e l’intensità del massaggio possono dipendere dalla esigenze di ogni individuo, per quel che concerne equilibrio e benessere. Si utilizzano oli essenziali che danno soddisfazione ad ogni singolo Dosha.
Massaggio Filippino

Massaggio Filippino

Il massaggio Filippino è un massaggio tonico, stimolante, che favorisce il ringiovanimento; ricorre all'impiego di oli essenziali aromatici e benefici, oli selezionati e naturali di qualità sicura. Con movimenti circolari e sapienti si agisce in modo circoscritto, inizialmente, sulla colonna vertebrale, quindi sui muscoli che si trovano lungo la colonna e sui dischi intervertebrali. L'azione degli oli agisce rilasciando le sue qualità, rallenta il processo di invecchiamento, normalizzando il metabolismo della pelle (che si rinnova) e l'attività degli organi interni. I benefici si ottengono anche grazie alla stimolazione dei punti biologicamente attivi: agendo su questi si agisce sugli organi interni e su tutto corpo, nella sua totalità. Il centro estetico di Taranto si conferma un’oasi di tranquillità e relax, garantendo servizio di elevato livello qualitativo, massaggi selezionati e soluzioni sempre rinnovate.
Massaggio Californiano

Massaggio Californiano

Il massaggio Californiano prevede un trattamento molto sensuale, praticato sulla pelle nuda o coperta solo da indumenti intimi. Si impiega un olio – in genere oli essenziali profumati e rilassanti – che consente di dare scorrevolezza ai gesti. Con abile tecnica si provvede ad avvolgere e modellare il corpo, con movimenti fluidi che si alternano a movimenti leggeri o più profondi. Gesti lenti, ampi, gratificanti, una coreografia armoniosa fatta con le mani, a beneficio del corpo. Il massaggiatore segue e rispetta sapientemente le linee meridiane, il tracciato muscolare del corpo, i punti di riflesso. Questo massaggio procura benefici in particolare a chi desidera un trattamento di relax, a chi desidera abbandonarsi al benessere e ritrovare l’armonia col corpo. La dolcezza di questo massaggio risveglia i sensi, rilassando tutto il corpo e dando giovamento a chi è stressato e sovraffaticato.
Massaggio al cioccolato

Massaggio al cioccolato

In questo massaggio non si impiega olio, solo cioccolata calda e cacao che si spalmano sulla pelle. Grazie alla serotonina si liberano le endorfine, si combattere lo stress. Nel cioccolato abbondano il ferro, il calcio, il fosforo, il magnesio, la caffeina, che stimolano il metabolismo e procurano numerosi benefici. Grazie alla teobromina, il sistema nervoso approfitta di ulteriori benefici, ed in particolare il massaggio agisce sulla concentrazione. L’aroma inebriante del cioccolato, grazie alle mani esperte del massaggiatore, non solo gratifica il corpo e i sensi, ma agisce positivamente su adiposità e cellulite. Per tutti questi motivi il massaggio al cioccolato è sempre più utilizzato in centri estetici, Spa e centri benessere – ti aspettiamo da Ada Zone Beauty.
Massaggio latte e miele

Massaggio latte e miele

Il massaggio latte e miele è un massaggio fluido e armonioso che procura tanti benefici, offre un trattamento rilassante donando una sensazione di idratazione intensiva, donando alla pelle setosità e gradevolezza. Il latte e gli estratti del miele sono elementi che danno nutrimento naturale alla pelle, agiscono in profondità rendendola liscia, offrendo anche una gradevole, dolce, avvolgente profumazione. Una formulazione unica, che offre alla pelle principi emollienti e benefici ogni 2 ore, garantendo 24 ore di idratazione tonificante.
Stone Massage

Stone Massage

Questo massaggio impiega pietre calde, che sono un rimedio dalle proprietà benefiche utilizzato fin dall’antichità per agire positivamente di dolori e tensioni, per dare benessere. L'Hot Stone Massage favorisce il rilassamento generale, scioglie le tensioni articolari, attenua i dolori, combatte la rigidità muscolare. Si utilizza il basalto levigato, una pietra lavica che trattiene il calore e lo rilascia con gradualità a contatto con la pelle. Le pietre sono riscaldate in uno scalda pietre, che le porta a circa 60° di temperatura, e poi posizionate lungo la colonna vertebrale, posizionate per agire sulle aree colpite da contratture e dolori. Poi, attraverso manualità drenanti, vengono sfregate sulla pelle creando una piacevole sensazione di scorrevole calore. L’effetto termico sulla pelle produce diversi effetti positivi, donando benessere duraturo.
Massaggio sportivo

Massaggio sportivo

Si tratta di una particolare tipologia di massaggio, che viene eseguito su precise regioni corporee con l'obbiettivo di migliorare la performance atletica. I benefici del massaggio sportivo derivano da due particolari azioni: innanzitutto dall'aumento del flusso ematico con conseguente ipertermia locale; in secondo luogo, dall'azione indiretta messa a disposizione dalla contemporanea eccitazione di terminazioni nervose e la consequenziale stimolazione del sistema nervoso parasimpatico. Presso il nostro centro estetico di Taranto eseguiamo anche questo particolare tipo di massaggio.
Massaggio linfodrenante

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante, che utilizza la tecnica del drenaggio linfatico manuale, ha una sua validità sia in campo estetico sia in campo medico. La tecnica in origine è stata messa a punto da un medico danese, Emil Vodder, negli anni '30, difatti questo massaggio è anche conosciuto come Linfodrenaggio Manuale Metodo Vodder. Il Dr. Vodder notò che i pazienti afflitti da infezioni croniche delle vie respiratorie avevano i linfonodi sul collo molto ingrossati. Da qui sperimentò che si potevano ottenere dei risultati molto validi e positivi per la salute ricorrendo a specifiche tecniche di massaggio.
Massaggio anticellulite

Massaggio anticellulite

Presso Ada Zone Beauty, centro massaggi di Taranto, proponiamo trattamenti anticellulite che prevedono un apposito massaggio. Il punto di partenza è dato dal fatto che un intervento vigoroso e sapiente aiuta a migliorare la circolazione del sangue, rimuovendo le tossine e abbattendo la ritenzione idrica in eccesso nelle aree interessate dall’inestetismo. Il massaggio può dare buoni risultati nel combattere la cellulite, ma questi sono comunque di durata relativa: per dare durevolezza maggiore ai risultati ottenuti, è consigliato sottoporsi a cicli periodici distribuiti nell’arco dell’anno.
Massaggio antistress

Massaggio antistress

Il massaggio antistress punta a combattere lo stress, o meglio agisce sugli effetti di questo, sulle conseguenze dovute alle condizioni di stress psicofisico. Il massaggio antistress ha lo scopo di aiutare a ritrovare e mantenere l'equilibrio psicofisico. Si tratta di una tipologia di massaggio caratterizzato dall'avvolgenza e dallo sfruttare al meglio i benefici dati dal contatto. Questo massaggio utilizza una diversificata varietà di tecniche manuali che vengono selezionate sulla base delle esigenze del cliente, per dare vita a un trattamento personalizzato ed efficace.

I Nostri Fanghi

Ada Zone Beauty di Talsano, Taranto, si occupa anche di trattamenti con l'utilizzo di fanghi. Questi fanghi - possono avere origine termale o marina, ce ne sono di varie tipologie - possono portare benefici alla pelle, agendo in profondità, riuscendo ad aiutare efficacemente a combattere diverse varietà di inestetismi, oltre che a portare benefici all’intero organismo.

I fanghi possono essere impiegati in un apposito trattamento o far parte di un percorso estetico specifico, di una terapia per agire sugli inestetismi più “gravi”, combattendo la cellulite, agendo sull’elasticità della pelle, tonificandola e idratandola, con realativi benefici estetici e di benessere generale.
Torna su